
Mi sembra di vivere una situazione simile a quella che si viene a creare nelle stazioni spaziali.
La mia attività lavorativa è stata sospesa per l’emergenza, quindi attualmente sono chiuso a casa. Vivo con altre persone che però non ho scelto e con cui non ho una grande rapporto. Prima ci vedevamo poco per incompatibilità di orari, adesso ognuno di noi rimane per lo più nella propria stanza.
Mi sembra di vivere una situazione simile a quella che si viene a creare nelle stazioni spaziali, sebbene non fino a questo livello. Credo che questo periodo sarebbe stato molto più stimolante se avessi potuto condividere la casa con persone con i miei stessi interessi: la mia ragazza o i miei amici. Il fatto è che, in questo momento, tutti i rapporti sono diventati rapporti a distanza e questo ha dilatato inevitabilmente tutti i tempi dei rapporti, ed è come se un po’ alla volta tutti si stessero degradando. In ogni caso mi sento tranquillo perché sono che questa situazione prima o poi finirà. D’altronde non mi manca nulla qui a casa e posso dedicarmi a ciò che mi piace.
Non credo che questo periodo mi cambierà. Sono positivo verso il futuro perché qualsiasi cosa accade, secondo me lascia sempre qualcosa di positivo attorno.