
Mi manca il pensiero della libertà, l'idea di essere libera.
Sto trascorrendo questo periodo di isolamento con mio marito e mio figlio che sono le persone senza le quali non starei bene. Lavoro da casa, quindi trascorro molto tempo con loro. Il mio rapporto con mio figlio non è molto cambiato in questo periodo, perché sono normalmente abituata a trascorrere molto tempo con lui. Al contrario, non ero abituata a trascorrere così tanto tempo con mio marito. Normalmente le nostre vite sono molto frenetiche e non abbiamo molto tempo per confrontarci sulle cose. Adesso abbiamo recuperato quel tempo, anche quello di ridere e scherzare assieme.
Mi mancano i miei genitori, perché sono anziani e so che hanno bisogno del mio supporto soprattutto psicologico. Amici e conoscenti invece non mi mancano molto, visto che li sento comunque al telefono. Questo periodo mi fa sentire sospesa. Sento addosso tutta l’incertezza di questo momento e vivo un’altalena di emozioni, a volte sono tranquilla, a volte nostalgica e preoccupata, altre volte mi sento arrabbiata.
Per il futuro sono molto preoccupata. Per la crisi economica che dovremo affrontare e anche la crisi fra le persone perché temo che ci rimarrà addosso la paura che questo periodo ci ha instillato dentro.