
La mia paura è di tornare nel tunnel, ma farò in modo di non tornarci.
Non scendo le scale da tre settimane. Vivo con mio marito e il cane, ma è come se vivessi da sola. Mio marito trascorre tutta la giornata fuori in giardino col cane e quando è in casa non parla. Questo mi fa molto arrabbiare. Mi mancano molto i miei figli e le mie nipotine. Sono molto preoccupata per loro. Soprattutto per mio figlio minore, che è immunodepresso, ma deve uscire lo stesso per lavorare. Anche lui è molto preoccupato.
Mi manca la libertà, quella sensazione di muoversi liberamente senza paura delle conseguenze. Adesso ho molta paura di muovermi. Però sono anche felice perché questo isolamento sta riavvicinando molte famiglie, che prima pensavano solo al lavoro.
Per me stessa mi auguro di poter ripartire e tornare ad essere quella che ero prima. Ho sofferto a lungo di depressione e spero che questa epidemia non mi faccia tornare nel tunnel. Spero di tornare ad avere voglia di uscire. Per gli altri mi auguro che finalmente tornino a dare importanza a tutto ciò che avevano trascurato finora. I veri valori.