
Sono solo, ma se potessi scegliere con chi stare in questo momento, sceglierei mia madre che è la persona che amo di più.
Sto trascorrendo questo periodo di isolamento da solo. Posso lavorare da casa. Sono abituato a lunghi periodi di isolamento, quindi questa condizione non mi pesa, sebbene mi manchi molto mia madre, la persona con cui, se avessi potuto scegliere, avrei trascorso questo tempo, perché in assoluto è la persona che amo di più.
Nonostante stia vivendo abbastanza bene questo momento, di sicuro mi mancano le persone a me più care, e il fatto di non poter ordinare scansioni o frequentare le biblioteche, che sono fondamentali per il mio lavoro.
Se penso al futuro sono molto preoccupato, per la gravità della situazione sanitaria, ma anche per quella economica, molto difficile anch’essa. Nutro, contemporaneamente, tanta speranza e tanta paura. Tanto più che questo virus costringerà tutti ad un cambio di stile di vita, poiché non verrà debellato a breve e, anche quando potremmo contare su un vaccino, sappiamo tutti che non sarà una soluzione definitiva.